venerdì 22 giugno 2012

L'incerto incedere dell'inutile imbrattacarte

Allitterazione? Meglio non  esagerare. Ellissi? Per carità roba da dilettanti.
L'altro ieri ho ricevuto una recensione parecchio negativa sul mio romanzo. Beh, capita, però sinora, per qualche strana sorte, non mi era ancora successo di leggere una stroncatura così accanita.
E' anche vero che molti degli editori che hanno cestinato il manoscritto (e vi assicuro che sono stati parecchi) probabilmente hanno pensato le peggio cose, però sapete, finchè uno non te lo dice in faccia, tutto sommato puoi sopravvivere.
E va beh, pazienza, non si può stare simpatici a tutti. Mi consolerò con le altre recensioni positive e commenti favorevoli che per fortuna sto ricevendo. L'unica cosa che veramente mi da fastidio di questa recensione così agguerrita nei miei confronti è che la blogger in questione non si sia degnata di scrivere da qualche parte, che ne so in piccolo in fondo al post, che lei non ha tirato fuori un euro per leggere il mio libro, ma che gliel'ho gentilmente regalato io. Trivia? Secondo me no, poi sarò fatto all'antica, chissà.

Nessun commento: